la band palestinese Dam Il 19 luglio a Bologna


Il 19 luglio a Bologna la band palestinese Dam "Debke on the moon", l'ultimo lavoro del famoso gruppo hip hop di Lod che si esibirà nell'ambito della manifestazione "Teatri di vita: cuore di Palestina"

Gerusalemme, - Attesa per l'arrivo a Bologna - dove si esibiranno a "Teatri di vita: cuore di Palestina" - di Tamer, Suheil e Mohammed, ossia i "Dam", considerato a ragione il gruppo hip hop palestinese più di successo e artisticamente piu' dotato.

L'ultima fatica dei "Dam", band di Lod, divenuta famosa con il brano "Min Irhabi" (Chi è il terrorista), porta il titolo di "Dabke on the Moon". Si tratta di un lavoro abbastanza diverso dai ritmi scarni e asciutti dei primi cd, costruiti intorno ai testi. "Dabke on the Moon" unisce melodie e tonalità arabe con la World Music, attraverso un passaggio forte per la dabke, la danza tradizionale palestinese e di altri Paesi della regione.

Tamer in un'intervista ha spiegato il significato del titolo dell'ultimo cd. «Mentre la gente di Gaza sotto assedio israeliano deve scavare i tunnel con l'Egitto per procurarsi da mangiare, negli Usa si programmano nuove avventure nello spazio», ha detto.

. .

Due prospettive che spiegano la condizione di due popoli tanto lontani, con quello palestinese che rimane ancora prigioniero dell'occupazione. Vi proponiamo il brano dei "Dam" piu' famoso: "Min Irhabi".
 Buon ascolto.

leggi anche http://cipiri.blogspot.it/2013/07/palestinesi-abbattono-muro-israeliano.html
.
.

.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA